Avvio dell’azione 11: sportello orientamento – riorientamento

Sono attive le procedure per l’avvio dell’Azione 11: sportello orientamento/riorientamento previsto dal progetto di Rete Orione per A.S. 2017/2018.

 

Il gruppo di lavoro, composto da persone esperte in orientamento appartenenti alla Rete, incontrerà gli allievi del terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado e del biennio degli Istituti Secondari di Secondo Grado in situazione di disagio (cambio scuola, ritiro ecc.), per fornire loro le informazioni e l’aiuto necessario. Gli allievi saranno individuati dagli insegnanti della scuola frequentata dopo un’accurata indagine della situazione da parte del Docente Referente e con il consenso dei genitori.

 

Le informazioni generali e le indicazioni operative sono disponibili nel documento “Linee Guida e FAQ Azione 11” disponibile all’interno dell’area riservata nella sezione relativa all’Azione 11. Si prega di effettuare il download e leggere con attenzione prima di procedere alla compilazione e l’invio dei documenti richiesti.

Tutti i documenti necessari all’Azione 11: Sportello orientamento – riorientamento, riservati ai Docenti Referenti e agli Operatori del Team di Esperti in orientamento, sono disponibili alla compilazione, al download e all’invio automatico (dove previsto) all’interno dell’Area Riservata.

Ogni pagina è corredata da una piccola guida. 

Si ricorda che per accedere ai contenuti riservati è necessario prima autenticarsi con le proprie credenziali.